Call Us +39 011 55.84.111

La Redazione

La Redazione

Profilo:

Andrea E. M. Eliseo parla del ruolo dei family office nel passaggio generazionale al Circolo dei Lettori di Torino

  • 21 January 2020 |
  • Pubblicato in News

Andrea E. M. Eliseo – Of  Counsel dello Studio R&P Legal – parteciperà in qualità di relatore ad una tavola rotonda incentrata sul ruolo dei Family Office nella gestione dei patrimoni complessi, in particolare nella fase del passaggio intergenerazionale della ricchezza.

La discussione verterà sul ruolo dei Family Office nella valutazione e coordinamento degli aspetti legali, fiscali e successori del patrimonio familiare ed aziendale.

Verranno analizzati anche alcuni case study all’interno dei quali il Family Office ha ricoperto l’indispensabile ruolo di “cabina di regia”,  proteggendo ed accrescendo il patrimonio anche di fronte alle complessità legate al passaggio generazionale.

L’evento, denominato FUTURITY, si terrà presso il Circolo dei Lettori di Torino martedì 28 Gennaio 2020 ed è stato organizzato in collaborazione con 4Timing SIM SpA e Torino Consulting.

Rassegna Stampa 2020

  • Gennaio

    La rassegna stampa di Gennaio
    Giorno Titolo Testate Download
    2 Corporate M&A toplegal.it Download
    3 Casinò di St-Vincent "no" no dei giudici alla richiesta danni per la banca dati La Stampa Download
    6 Il valzer delle poltrone negli studi legali e i movimenti di tutto il 2019 quotidianodiritto.ilsole24ore.com Download
    9 A Padova un incontro formativo gratuito su "impresa sociale e terzo settore" PadovaOggi Download
    12 Passaggio del testimone nel progetto datato 1949 La Stampa Download
    20 Anthilia Capital sottoscrive emissione obbligazionaria di Mondodelvino Il corriere vinicolo Download

 

  • Febbraio

    La rassegna stampa di Febbraio
    Giorno Titolo Testate Download
           

  • Marzo

    La rassegna stampa di Marzo
    Giorno Titolo Testate Download
           

  • Aprile

    La rassegna stampa di Aprile
    Giorno Titolo Testate Download
           

  • Maggio

    La rassegna stampa di Maggio
    Giorno Titolo Testate Download
           

  • Giugno

    La rassegna stampa di Giugno
    Giorno Titolo Testate Download
           

  • Luglio

      

    La rassegna stampa di Luglio
    Giorno Titolo Testate Download
           

  • Agosto

    La rassegna stampa di Agosto
    Giorno Titolo Testate Download
           

  • Settembre

    La rassegna stampa di Settembre
    Giorno Titolo Testate Download
           

  • Ottobre

    La rassegna stampa di Ottobre
    Giorno Titolo Testate Download
           

  • Novembre

    La rassegna stampa di Novembre
    Giorno Titolo Testate Download
           

  • Dicembre

    La rassegna stampa di Dicembre
    Giorno Titolo Testate Download
           

Emiliano Giovine interviene alla Winter School “HUMUS - HUman Mobility and migration as a resoUrce for organizationS” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Mercoledì 15 gennaio Emiliano Giovine interverrà alla terza giornata della Winter School organizzata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed intitolata “HUMUS - HUman Mobility and migration as a resoUrce for organizationS”, di cui R&P Legal è Institutional partner.

Questo corso di alta formazione per studenti e professionisti internazionali mira a fornire ai partecipanti una comprensione delle opportunità in materia di mobilità internazionale e migrazione per le imprese e le organizzazioni non-profit, sotto la lente dell’innovazione sociale e del social business in particolare nell’ambito delle aree metropolitane.

Sperimentazione clinica e riutilizzo dei dati

Domani, 11 dicembre 2019, l’avvocato Chiara Agostini terra’ presso Fondazione per la ricerca dell’Ospedale di Bergamo, un convegno in tema di Sperimentazione Clinica e riutilizzo dei dati. Il convegno si pone come obbiettivo quello di interpretare e armonizzare il Regolamento UE sulla Sperimentazione Clinica 536/2014 (Clinical Trial Regulation o CTR), con il Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (General Data Protection Regulation).

Italia Africa Business Week

Roberto Randazzo partecipa alla cerimonia di apertura dell’Italia Africa Business Week intervenendo insieme a Cleophas Adrien Dioma  Executive President di IABW, al Vice-Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Emanuela Del Re ed al Ministro dell’Informazione, della Cultura e del Turismo della Somalia, Mohamed Abdi Hayir.

La riforma del terzo settore

  • 26 November 2019 |
  • Pubblicato in News

Martedì 3 dicembre 2019 avrà luogo dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso lo Spazio Chiossetto in Via Chiossetto 20 Milano, l'evento formativo "La riforma del terzo settore".

All’interno del corso saranno affrontate le principali tematiche inerenti alla cd. “Riforma del Terzo settore” ed ai relativi provvedimenti attuativi. In particolare partendo dal contenuto della legge nr. 106/16 “Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale”, verrà analizzato l’intero percorso della riforma effettuando un focus sui principali dei decreti che compongono il nuovo impianto normativo.

Ipotesi patologiche nelle relazioni lavorative

  • 26 November 2019 |
  • Pubblicato in News

Martedì 3 dicembre 2019 avrà luogo dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso lo Spazio Chiossetto in Via Chiossetto 20 Milano l'evento formativo "Ipotesi patologiche nelle relazioni lavorative".

L’evento si propone di illustrare come i conflitti personali tra colleghi e con i superiori gerarchici ed il datore di lavoro, possano riversarsi nel rapporto di lavoro creandone effetti patologici sia sotto il profilo del contratto sia sotto il profilo del danno alla persona.

Roberto Randazzo interviene al GSG Impact Summit 2019 in Buenos Aires, Argentina

R&P Legal consolida il proprio coinvolgimento a livello globale sui temi del social business, finanza d‘impatto ed innovazione sociale.

Roberto Randazzo partecipa al Global Steering Group for Impact Investments (GSG) Summit 2019  a Buenos Aires (18 - 20 novembre), dove si discute del ruolo, delle potenzialità e delle prospettive di crescita dell’“impact investing“, oltre che dei nuovi modelli imprenditoriali in grado di generare benefici sia di carattere economico che sociale. Il titolo del Summit è “Impact Rising“.

R&P Legal per la guida di Chambers –White Collar Crime 2019

  • 18 November 2019 |
  • Pubblicato in News

Gli avvocati Piero Magri e Alessandro Racano, soci del dipartimento penale dello studio, sono stati autori del capitolo Trends & Developments in Italy della Guida di Chambers 2019 dedicata ai White Collar Crime. Per gentile concessione dell’editore Chambers and Partners si allega l’articolo.

 

R&P Legal ai Round Tables di ASLA sulla Corporate Compliance

  • 08 November 2019 |
  • Pubblicato in News

Piero Magri, coordinatore del dipartimento penale dello studio, sarà uno dei moderatori dei Round Tables organizzati da ASLA giovedì 14 novembre dalle 1430 all’hotel Four Season di Milano: si occuperà delle attività cross border della 231 e di come aiutare le aziende multinazionali a fronteggiare i rischi 231.

Torino
R&P Legal
Via Amedeo Avogadro, 26
10121, Torino - Italy
Milano
R&P Legal
Piazzale Luigi Cadorna, 4
20123, Milano - Italy
Roma
R&P Legal
Via Emilia, 86/90
00187, Roma - Italy
Busto Arsizio
R&P Legal
Via Goito, 14
21052, Busto Arsizio (VA) - Italy
Aosta
R&P Legal
Via Croce di Città, 44
11100, Aosta - Italy
Bergamo
R&P Legal
Viale Vittorio Emanuele II, 12
24121, Bergamo - Italy