Call Us +39 011 55.84.111

Cosa prevede il MoU firmato tra Italia e Cina?

Vale la pena leggere il testo del Memorandum of Understanding firmato il 22 marzo 2019 tra il governo italiano e quello cinese. Le premesse enunciano alcuni principi generali che enfatizzano la volontà di una “cooperazione bilaterale concreta”, richiamando alcune recenti iniziative congiunte e, soprattutto, “riconoscendo l’importanza ed i benefici derivanti…
Leggi tutto...

R&P Legal partecipa al Forum Anticorruzione di Synergia il prossimo 19 marzo

L’avv. Piero Magri, coordinatore del dipartimento penale dello studio, parteciperà come relatore al Convegno organizzato da Synergia il 19 marzo con un intervento sui rapporti tra la normativa anticorruzione 190/2012, il d.lgs 231/01 e la ISO 37001 con specifico riferimento alle società partecipate e controllate dalla Pubblica Amministrazione.
Leggi tutto...

L'avv. Chiara Agostini relatrice a un convegno organizzato a Milano da Paradigma in tema di applicazione del GDPR e nuovo Codice Privacy

Giovedì 14 marzo, presso l’Hotel Hilton di Milano, l’avv. Chiara Agostini parlerà di contenuti e tecniche di redazione dei registri delle attività di trattamento per titolari e responsabili e dell’informativa privacy. La relazione si colloca nell’ambito di un convegno organizzato da Paradigma in tema di applicazione del GDPR e nuovo…
Leggi tutto...

L’avv. Lorenzo Lamberti di R&P Legal sul nuovo Ordine delle professioni sanitarie

Sabato 9 marzo, presso la Sala Congressi del Best Western Hotel Plus Universo di Roma, l’avv. Lorenzo Lamberti di R&PLegal relazionerà sui profili applicativi della legge di costituzione dell’Ordine delle professioni sanitarie (art. 4 l. n. 3/2018). L’incontro, organizzato dalla Associazione Italiana Fisioterapisti e a partecipazione limitata, si propone di…
Leggi tutto...

Luca Egitto tra i relatori al workshop di Finance Malta a Torino e Milano in materia di blockchain, opportunità del sistema maltese e legislazione italiana

Malta ha creato un framework normativo ad hoc per la Blockchain grazie anche alla l’introduzione di tre leggi che regolano DLT, virtual financial assets e smart contracts.Per esaminare le caratteristiche di queste nuove normative, dellla loro applicazione e dei possibili vantaggi Finance Malta (agenzia governativa costituita per promuovere Malta come…
Leggi tutto...

Torino
R&P Legal
Via Amedeo Avogadro, 26
10121, Torino - Italy
Milano
R&P Legal
Piazzale Luigi Cadorna, 4
20123, Milano - Italy
Roma
R&P Legal
Via Emilia, 86/90
00187, Roma - Italy
Busto Arsizio
R&P Legal
Via Goito, 14
21052, Busto Arsizio (VA) - Italy
Aosta
R&P Legal
Via Croce di Città, 44
11100, Aosta - Italy
Bergamo
R&P Legal
Viale Vittorio Emanuele II, 12
24121, Bergamo - Italy