Call Us +39 011 55.84.111

La Redazione

La Redazione

Profilo:

R&P Legal al fianco delle Procedure di Amministrazione Straordinaria di Linkra S.r.l. e Compel Electronics S.p.a.

  • 04 June 2019 |
  • Pubblicato in News

Deloitte Legal e Salonia e Associati hanno assistito Cordon Electronics Italia S.r.l. (“Cordon”) nell’acquisizione di 4 rami d’azienda da Compel Electronics S.p.A. in A.S. e da Linkra S.r.l. in A.S. Anche grazie all’accordo raggiunto il 18 aprile 2019 scorso con le organizzazione sindacali, Cordon si è impegnata a mantenere la continuità aziendale e 122 posti di lavoro.

Il Dottor Andrea E. M. Eliseo docente del corso di preparazione per l'ottenimento della qualifica di European Financial Planner (EFP)

  • 03 June 2019 |
  • Pubblicato in News

I giorni 5 e 6 Giugno, presso gli uffici di Banca Mediolanum di Padova, il Dottor Andrea E. M. Eliseo – Of Counsel dello Studio R&P Legal – interverrà in veste di docente del Corso di preparazione per l’ottenimento della​ certificazione di European Financial Planner (EFP) per l’anno 2019.

Emiliano Giovine interviene alla NYU School of Law sul tema “Advancing Refugee Led Entrepreneurship”

La conferenza annuale “Legal Issues in Social Entrepreneurship and Impact Investing – in the US and Beyond”, organizzata da Impact Investing Legal Working Group (IILWG) e Grunin Center for Law and Social Entrepreneurship, si svolgerà il 4 e 5 giugno 2019 presso la NYU School of Law a New York.

R&P Legal al fianco di Langley nell’acquisizione di Marelli Motori

  • 27 May 2019 |
  • Pubblicato in News

Langley Holdings PLC ha chiuso l'acquisizione di Marelli Motori da The Carlyle Group.

Con una squadra coordinata dal socio Mario Ferrari ed il coinvolgimento degli associate Antonio Faruzzi e Pierluigi Tusino, R&P Legal ha affiancato lo studio UK Gateley PLC, con un team guidato dal socio David Armitage e costituito da Rebecca Bennett ed Elizabeth Russell nell’assistenza legale a Langley.

Tavola rotonda in R&P Legal: Il rapporto arte architettura nella sperimentazione site specific e il problema del restauro del Moderno

  • 27 May 2019 |
  • Pubblicato in News

Dal 4 all’8 giugno, gli artisti selezionati a partecipare a Walk-In Studio sono chiamati ad aprire i loro spazi per organizzare mostre ed eventi che coinvolgano altri autori creando un circuito di scambio e di stimoli comuni. La nuova associazione no-profit è nata con lo scopo di organizzare e sviluppare questo dispositivo di scambio, anche intergenerazionale, tra artisti e territorio, tra autori e pubblico. 

L'avvocato Luigi Macioce, partner di R&P legal, ha rilasciato un'interessante intervista sul tema del family office, pubblicata sulla rivista Patrimonia & Consulenza

  • 24 May 2019 |
  • Pubblicato in News

L'appiattimento dei mercati e la maturità del settore finanziario portano il family office a creare nuovi servizi per le famiglie patrimonializzate. L'avvocato Luigi Macioce descrive la figura del family office, ancora poco conosciuta in Italia, e dei nuovi servizi offerti, anche attraverso l'esempio di alcuni casi pratici.

Italia-Cina: Opportunità e strategie di sviluppo per le aziende italiane. Tutele e tessuto normativo attuale

  • 24 May 2019 |
  • Pubblicato in News

Il giorno 4 giugno 2019 ore 15 in Busto Arsizio presso lo studio legale R&P Legal  è stata ideata una "tavola rotonda"  per acquisire informazioni ed avere una visione d’insieme più chiara circa le opportunità e le strategie di sviluppo per le aziende italiane, dopo che l'Italia ha siglato un Memorandum di intese relativo all'ambizioso progetto "Nuova Via della Seta". 

Nicola Berardi tra i relatori al workshop di Finance Malta a Genova e Verona in materia di blockchain

Malta ha creato un framework normativo ad hoc per la blockchain grazie anche alla l’introduzione di tre leggi che regolano DLT, virtual financial assets e smart contracts.

Per esaminare le caratteristiche di queste nuove normative, della loro applicazione e dei possibili vantaggi Finance Malta (agenzia governativa costituita per promuovere Malta come centro finanziario internazionale) ha organizzato un workshop dal titolo “Utilizzare la blockchain a Malta: l’innovazione attraverso la regolamentazione. Le opportunità del sistema Maltese e le novità nella legislazione italiana”.

Torino
R&P Legal
Via Amedeo Avogadro, 26
10121, Torino - Italy
Milano
R&P Legal
Piazzale Luigi Cadorna, 4
20123, Milano - Italy
Roma
R&P Legal
Via Emilia, 86/90
00187, Roma - Italy
Busto Arsizio
R&P Legal
Via Goito, 14
21052, Busto Arsizio (VA) - Italy
Aosta
R&P Legal
Via Croce di Città, 44
11100, Aosta - Italy
Bergamo
R&P Legal
Viale Vittorio Emanuele II, 12
24121, Bergamo - Italy